Quello che devi sapere per aprire un franchising di toelettatura per cani

0

L’apertura di un franchising di toelettatura per cani unisce due cose straordinarie: fare soldi e divertirsi. Naturalmente, come l’apertura di una piccola impresa, un negozio di toelettatura per animali domestici richiede un lavoro impegnativo. Ecco perché ho deciso di dirti quello che devi sapere per aprire un franchising di toelettatura per cani.

I franchising di negozi per animali domestici hanno registrato una crescita più rapida rispetto agli altri settori. Non sorprende che l’industria degli animali da compagnia sia cresciuta rapidamente negli ultimi due decenni.

Nel 2019, la spesa totale per animali domestici in Italia è stata di 2 miliardi. Dal 2010, le spese sono cresciute di oltre il 38%. I servizi e i prodotti forniti in un franchising di toelettatura per cani rappresentano una discreta crescita del mercato.

L’ABC per aprire un franchising di toelettatura per cani

Esisitono diversi tipi di franchising.Alcuni si occupano solo di toelettatura, altri franchising di toelettatura hanno anche spazi di vendita al dettaglio di prodotti e forniture per animali domestici. Le tendenze del settore hanno dimostrato che la domanda dei consumatori tende verso servizi e prodotti di alto livello. Molti clienti desiderano che i loro servizi di toelettatura del cane rispecchino quasi i servizi di una SPA umana.

Fai un po’ di esperienza

Prima di aprire una tua attività, passa un po’ di tempo in un negozio di animali con Toelettatura. Puoi fare volontariato. La ricerca sul volontariato è un modo intelligente per facilitare la tua strada verso ciò che potrebbe finire come un cambiamento di carriera e di vita. Il volontariato è un modo gratuito e senza rischi per scoprire se lavorare insieme agli animali è la tua vocazione.

Trova un marchio forte

Uno dei motivi per optare per un franchising, rispetto a fare affari in modo indipendente, è il marchio. Un marchio conosciuto dai consumatori ha sicuramente dei vantaggi iniziali. È importante scegliere un marchio che sarai orgoglioso di rappresentare. L’industria per gli animali domestici, è in continua espansione. Tanti franchising continuano a perfezionare il loro marchio, quindi valuta bene cosa offrono.

Seleziona i prodotti

Mentre ti avvicini all’apertura, seleziona dei prodotti che i clienti non possono trovare nelle grandi catene o in gradi magazzini. Questo dà un vantaggio alla tua attività. Molti padroni desiderano la massima qualità di cibo e accessori per i loro cani e gatti, ma anche trattamenti specifici come bagni all’ozono e shampoo naturali. Avere un’assortimento particolare di prodotti di qualità a prezzi accessibili e trattamenti speciali, aiuta a distinguere il tuo negozio dalla concorrenza.

Quanto costa aprire una Toelettatura in franchising

Aprire una Toelettatura in Franchising ha vari prezzi. Si va dai 15.000 fino ai 50.000 euro a seconda del marchio. Inizialmente dovrai depositare una quota per il franchising, firmare un contratto di locazione per il tuo negozio e acquistare attrezzature e altri materiali di consumo.

Alcuni franchising di toelettatura per cani aiutano nella progettazione dell’attività.

Formazione e supporto

Molte persone che si vogliono avvicinare alla toelettatura, provengono da settori completamente diversi rispetto al settore della cura degli animali domestici. Anche se non è così, e hai già lavorato con animali prima, è sempre consigliabile scegliere un franchising con un ottimo supporto. Il franchising sta diventando un modello di business che è imposto sul mercato. Alcuni marchi offrono formazione e supporto in loco durante l’intero processo di apertura e proseguimento. L’obiettivo dell’azienda è che i proprietari di franchising raggiungano il pareggio di bilancio nei primi sei mesi. La formazione e il supporto sono il modo migliore per ottenere questo risultato

Le linee guida

All’interno del franchising le linee guida sono importanti per mantenere il business in pista. Alcuni franchising hanno rigide politiche in materia di marketing, acquisto di attrezzature ed esclusività del territorio. Mentre fai ricerche e parli con vari franchising di toelettatura per cani, assicurati di comprendere bene tutte le loro linee guida.

Locale e posizione

Dovrai trovare un luogo adatto prima di aprire un franchising di toelettatura per cani. Informati sui permessi e ordinanze relative agli animali della tua zona. Dovrai inoltre discutere con il tuo franchisor della zona in cui intendi aprire il tuo negozio. Un franchising che viola il proprio territorio può auto-cannibalizzare il mercato locale. E’ bene quindi tenere sotto controllo la concorrenza nell’area locale e anche i dati demografici dei proprietari di animali domestici.

Concorrenza locale

Un franchising di toelettatura per cani deve essere in un punto strategico rispetto ad altri negozio di animali, toelettature e veterinari. Se il mercato locale è già saturo prendi in considerazione di aprire altrove.

Educare i tuoi clienti

Possedere un salone di toelettatura significa che avrai bisogno di una conoscenza approfondita del comportamento degli animali, dei servizi di toelettatura e dei benefici per la salute. Educare la tua clientela sulle migliori opzioni per i cani è un punto di forza. Parla con i clienti per capire le loro esigenze.

Conlusioni

Aprire un franchising di toelettatura per cani è sicuramente molto faticoso, ma le soddisfazioni possono essere tante. Lavorare a fianco degli animali è un’esperienza che arricchisce e, se fatta bene, può anche essere molto redditizia. È davvero il sogno di un amante degli animali.

Ora che sai tutto su come fare per aprire un franchising di toelettatura per cani, buon lavoro !!!

Share.

Comments are closed.

Scroll Up