Augustus è un cane che ha vissuto per molti anni in strada, solo e abbandonato. Non è mai stato curato ed accudito da nessuno e per questo motivo la sua pelle era completamente ricoperta da croste e tutti credevano che fosse un mostro.
I volontari dell’organizzazione sanitaria Heart of Alabama Save Rescue Adopt sono stati chiamati per soccorrere un cane randagio ma quando sono arrivati sul posto sono rimasti scioccati nel vedere che il povero cane era in una condizione terribile. Il cane era infatti ricoperto da croste spesse 4 centimetri intorno al collo e sulla schiena, aveva la scabbia i vermi e l’otite.
Benché Augustus non avesse mai ricevuto amore da parte di nessuno in vita sua e nonostante le croste gli facessero molto male, era felice e grato ai suoi salvatori, era come se fosse consapevole che sarebbe riuscito a stare meglio da li a poco.
Un veterinario ha visitato Augusto, gli ha somministrato molti medicinali e prescritto vari bagni medicali per ammorbidire le croste.
Lentamente, ma inesorabilmente le croste hanno cominciato a scomparire restando però senza pelo, ma aveva comunque un aspetto più sano rispetto a quando era stato trovato.
Qualche settimana di terapia e trattamenti, cibo giusto, cure e tanto amore e lentamente ha cominciato ha ricrescere anche il pelo.
Dopo qualche mese la trasformazione è stata stupefacente, basta guardare la foto qui sotto! Non è sorprendente!? Il pelo è ricresciuto ed ora è un bellissimo cane in salute e giocherellone.
Bisogna ammettere che questa è una delle trasformazioni più commoventi che abbiamo mai visto!
Sono riusciti a trovare in pochissimo tempo una soluzione a tutti i suoi problemi e le cure hanno cominciato a fare effetto molto presto. Ora il cane sta bene davvero ed è anche stato adottato da una donna che se ne prende cura tutti i giorni e che lo ama moltissimo.