Per coccolare i nostri amici a quattro zampe saremmo disposti a fare di tutto. Dopo i cappottini, le felpe, scarpe e collari di ogni genere, ebbene sì, arriva lo smalto per cani e gatti. Tinta unita o fantasia poco importa, quel che conta è dare un tocco di colore alle unghie dei nostri amici a quattro zampe. I nostri cuccioli, ora, possono sfoggiare sulle proprie unghie colori sgargianti, o anche glitterati.
Dopo aver dato lo smalto sulle unghie degli amici a quattro zampe, è possibile anche decorarle con degli adesivi dalle svariate forme e colori: dai fiorellini, ai cuoricini, alle stelle e molto altro ancora. In pratica un po’ come fanno quelle signore che decorano le unghie con la french manicure o con applicazioni colorate. Il tutto però sulle unghie del cane o del gatto.
I prodotti da usare, devono essere assolutamente a base d’acqua, atossici e quindi non pericolosi per cani e gatti. Devono essere privi di toluene e formaldeide che sono spesso presenti negli smalti comuni per persone e molto tossici per gli animali. L’asciugatura deve essere ovviamente rapida.